Serata Bagna Cauda – 12/2014

Scritto da Massimo Bertolino on . Postato in La Storia

E’ con grande entusiasmo che per la prima volta nei locali della nostra sede viene servita una cena, la “Bagna Cauda” piatto tipico dei nostri posti, piatto molto apprezzato dai Ceriolesi e non solo.
DSC00195

Il menù comprendeva oltre la Bagna Cauda un gustoso piatto di penne al sugo o in bianco, abbondanti verdure da gustare con la Bagna Cauda, un tris di formaggi comprati nella cascina di Giobbi di Beinette, alcune varietà di dolci e di certo non poteva mancare il caffè, il digestivo.
Tutta la cena è stata accompagnata dal vino bianco, rosè, nero, comprati nella locale cantina Levrone.
Ancora una volta i nostri soci alpini e aggregati si sono dimostrati molto solidali verso le iniziative del Gruppo alpini.
In modo particolare si sono si sono distinti i soci:
Cavarero Franco che con l’aiuto della nuova Grazia, della moglie del capogruppo Claudia, della moglie del vice capogruppo Silvana hanno preparato la Bagna Cauda e preparato le verdure: lavoro non da poco.
Pettiti Renato che si è preso l’impegno per preparare il sugo per la pasta, far cuocere la pasta.
Bertolino Giovanni, sua moglia Nadia, Stefano Messa, Agostino Ditta, sua moglie Silvana, Bertolino Massimo, Bruno Livio, l’instancabile moglie del capogruppo Claudia che con grande entusiasmo hanno servito la cena.
Un grazie a Messa Stefano, Massano Franco che hanno messo a disposizione le verdure del loro orto, permettendo così un risparmio nell’acquisto delle verdure.
Si sono serviti oltre 60 pasti nei locali della nostra sede.
Eravamo un pò stretti, ma la buona riuscita dei piatti serviti ha presto fatto dimenticare il lieve disagio.
Oltre ai numerosi ceriolesi presenti alla serata:
il sindaco Giorgio Bozzano con la moglie, l’assessore Giordano Elvira con il martio, il parroco Don Roberto Fontana, il presidente della sezione alpini di Mondovì Giampiero Gazzano con la moglie, il capogruppo alpini di Sant’Albano Stura Giovanni Gramaglia i suoi vice Massano, Ravera e Tortone, il nostro portabandiera (dei combattenti) Antonio Rossi residente in Fossano.
Il sabato sera successivo nella nostra sede alcuni dei soci si sono trovati per mangiare un gustoso minestrone preparato da Claudia (moglie del capogruppo) usando le verdure avanzate nella precedente cena.
Anche questo è stato un movimento di sano divertimento.

Se volete vedere tutte le foto della serata andate sull’album