Inaugurazione della sede – 18/05/2014

Scritto da Massimo Bertolino on . Postato in La Storia

Oggi ha inizio un’importate e impegnativa giornata per il nostro gruppo alpini, ricostituito appena 6 mesi prima.

Foto15

 Si inaugura la sede del gruppo alpini di Ceriolo, con il primo grande pranzo, curato, servito, organizzato ma soprattutto preparato dai nostri alpini e da alcune volenterose mogli dei nostri soci alpini.
La giornata inizia alle 8:30 con il ritrovo nei pressi della nostra sede.
Segue la sfilata con processione verso la chiesa, dove viene celebrata la funzione religiosa in ricordo dei caduti di tutte le guerre.
Finita la messa, il ritorno in processione al monumento, con rito dell’alza bandiera, onore ai caduti, omaggio floreale.
Seguono i discorsi delle autorità locali, civili, religiose.
Il presidente della sezione alpini di Mondovì Giampiero Gazzano, accompagnato dal nostro capogruppo Bruno Livio, premiano come capogruppo onorario Carlo Bruno benemerito di aver custodito con cura per ben 30 anni il nostro gagliardetto appartenuto al precedente gruppo alpini,
Segue l’inaugurazione della nostra sede con il taglio del nastro tricolore e visita della sede da parte delle autorità dei Ceriolesi e di quanti hanno partecipato alla manofestazione.
Nel cortile del socio alpino Franco Cavarero degustiamo il rinfresco da lui offerto per poi dirigerci verso il suo capannone dove abbiamo preparato il pranzo.
Sono stati serviti circa 150 pasti, preparati e serviti dai nostri volontari.
Da non dimenticare il prezioso aiuto fornitoci dai nostri giovani ragazzi, ragazze di Ceriolo e dintorni che con il sorriso sulle labbra ci hanno aiutato a servire il pranzo.
Durante il pranzo la musica degli “Amis ud Maddalene” ci ha tenuto compagnia.
L’intera giornata è risultata un grande successo; un grande grazie a tutti colore che si sono impegnati per la riuscita.